CIM Live Session – Eleonora Tomasino Trio 

MER 20 Aprile 2016

Uno degli obiettivi del CIM è creare un polo culturale, una vetrina per gli artisti e per gli allievi che desiderano esprimere il proprio talento. Uno dei progetti è “CIM Live Sessions”; una serie di concerti a cadenza mensile dove saranno ospitati diversi artisti e band in formazione acustica, con un occhio di riguardo per la musica inedita, puntando così sulla Creatività. 

Abbiamo quindi fatto un primo esperimento, ospitando a scuola “Eleonora Tomasino Trio”, una cantante soul siciliana che per l’occasione è stata accompagnata dal chitarrista veronese Zak Hinegk e dal bassista Marco Bosco, insegnante al CIM. Il repertorio, della durata di un’ora circa, comprendeva alcuni dei classici del Pop/Soul, da Michael Jackson a Marvin Gaye, reinterpretati dal trio in chiave acustica. 

L’impronta che abbiamo deciso di conferire a questa sessione di incontri musicali è molto intima, quasi a richiamare l’atmosfera del salotto di casa, ospiteremo quindi degli artisti emergenti che tra un brano e l’altro si racconteranno, spiegando come avviene il processo creativo nella scrittura e arrangiamento dei loro brani. L’obiettivo è eliminare la distanza tra pubblico e artista, creando così uno scambio reciproco di esperienze. L’intera serata verrà registrata su supporto audio e video e, dopo l’evento, verrà dato in omaggio ai partecipanti l’album digitale del live, scaricabile in formato Mp3 o Wave.