Moder Guitar Workshop con Arnaldo Cavalcanti

Venerdì 13 marzo,presso il negozio di strumenti musicali Zecchini in C.so Porta Nuova 51/55,

vi offriremo un seminario di chitarra moderna tenuta da Arnaldo Cavalcanti allo scopo di illustrarvi le principali tecniche chitarristiche degli stili rock, blues, funky, jazz per costruire il vostro stile musicale personale.

ARNARLDO CAVALCANTI

Appassionato di chitarra acustica sin da giovanissimo inizia la sua formazione artistica a Verona alla Scuola civica Musicale, per poi migliorarsi con il grande Augusto Mancinelli a Milano assorbendo conoscenze nell’ambito della chitarra jazz, utile per l’improvvisazione strumentale e la costruzione di arrangiamenti musicali. Nel 1994 ottiene il diploma superiore presso il “Centro professione musica” di Milano seguendo il corso di Franco Mussida (chitarrista della PFM)

Esperienze di insegnamento dagli anni 90 ad oggi, sia a Verona, a Cantù ed anche in Svizzera . Alla fine degli anni 90 da il suo apporto didattico al video “Da Hendrix a Vasco- Guitar Solos” di Maurizio Solieri. Nel 2002 da un’idea di Vasco Rossi e dell’associazione “Massimo Riva”, Cavalcanti viene scelto come insegnante di chitarra all’interno di un progetto educativo per realizzare dei corsi musicali in aree di disagio sociale. Tiene il corso presso l’ospedale psichiatrico giudiziario di Castiglione delle Stiviere (Mn).

Fin da giovanissimo milita in varie situazioni musicali, arrivando con il gruppo rock melodico veronese “FIGHT!” nel 1993 alla sezione “Nuovi Talenti di San Remo”. Negli anni 90, partecipa al singolo “The river of love” (The canterro), ed inizia la sua carriera da “session man” suonando con vari artisti della scena italiana tra cui Walter Calloni, Christian Meyer (Elio e le storie tese), Maurizio Solieri (Vasco Rossi) e Garbo. Inoltre collabora in qualità di compositore con vari artisti tra cui il paroliere Alberto Salerno e Mara Maionchi.

Nel 2002 fonda la propria società di edizioni musicali EMAC, che ad oggi vanta più di 800 composizioni a catalogo, dal 2012 collabora con le edizioni Musicali NAR di Milano per progetti di caratura nazionale ed internazionale. Nel 2008 un suo brano strumentale “Angelicas’s Groove” viene distribuito negli USA tramite la Warner Music ed Emi.

 locandina Modern Guitar Workshop OK